E difficile parlare di chi sfugge ad ogni catalogazione. Parlare del Maestro è quindi veramente difficile. La sua sensibilità, la sua passione, la sua musica sono cosi serene e naturali che non appare sensato esprimere alcun giudizio. E' la musica: punto.

 

 

 

Home 
Calabrese 
Divona 
Garofalo 
Gismondi 
Gucci 
Guarini 
Longo 
Pellegrini 
René 
Risoli 
Solvi 
Spuntarelli 

 

 

Scrivere a
Massimiliano

 

E se la musica fosse solo matematica?  Se fosse possibile realizzare "a tavolino" quello che sembra frutto di genialità e sensibilità? Se la musica è la fisica fossero una cosa sola? E se, poi,... ogni tentativo fosse vano e tutto restasse nascosto come prima? - Massimiliano Gucci

Caro amico, credo di non dire nulla di eretico se dico che ascoltando il suono dell'organo ho percepito che anche li si annida il filo del nulla.
Mi sembra di capire che suonare l'organo significa dividere il cervello e frammentare i pensieri, i gesti, le sensazioni.
Poi, però, quello che tanti gesti veloci ed apparentemente scombinati creano, mi sembra, qualcosa di unico ed indivisibile: una sinfonia, un'orchestra in un solo strumento, una singola festa di sensazioni.

Parlami dell'organo ti prego. Lo voglio Capire
 

Assaggiate la musica di Massimiliano Gucci.

Sprofondate nelle note e nei contrappunti.

 

J.S.Bach (Bwv 659)
Corale Nun Komm der Heiden Heiland

Download

J.S.Bach (BWV 639)
Corale Ich ruf zu dir Herr Jesu Christ

Download

J.S.Bach (BWV 538)
 Toccata Dorica  

Download

il tuo sistema non riesce a trovare il windows media player richiesto.

 

 Il Maestro

 

Passioni:
Organo & Coro 

 

 

 

l Filo del Nulla - Copyright © 2007-2010