Il filo del nulla è quello che vediamo con la coda dell’occhio ovunque e che sparisce non appena ci voltiamo desiderosi a fissarlo

 

Home PageI LampiEsperienzeI Temi

 

 

 

 

 TEMI

Home 
Vibrazioni 
Il Cibo 
Aromi 
Immagini 

 

L'uso dei cinque sensi privilegio
di ciascuno

(GiuseppePalmieri)

Tutto ciò che conosciamo e tutto ciò che pensiamo è stato appreso attraverso i nostri cinque sensi.

Quante volte guardando, ascoltando, toccando, gustando o solo annusando ci è sembrato ci percepire qualcosa di più di quel che sembrasse? Quante volte ci è capitato di sentire una sensazione o una consapevolezza istantanea, fantastica e... impossibile da trattenere? Quanto, ancor oggi, inseguiamo quel vago sapore, odore, luce che...?

Il Filo del Nulla è qui intorno e ci sembra, a volte, di poterlo addirittura sbirciare. E' strano ed ovvio insieme ma... per sperare di riuscire ad afferrarlo abbiamo solo i nostri cinque sensi.

Ecco, da qui vogliamo partire per il viaggio. Da qui vogliamo far iniziare l'avventura di questa nuova ricerca del Filo del Nulla.


IMMAGINI
Foto di un mondo vero o immaginato che forse hanno colpo strappi di immagine del Filo del Nulla. Sono qui proposte in modo.. confusamente ordinato... inviateci le vostre foto [SPAZIO FOTO]

VIBRAZIONI
Musica, onde, melodie, rumori, echi, ricordi di suoni lontani. Cosè la musica? Lo sapete? Avvicinatevi, cercate l'onda anomala che suscita in voi l'emozione. Identificate, in quel pezzo che tanto amate, cos'è che vi fa sobbalzare l'anima.

CIBO
A volte il sapore delle cose passa diretto dal palato al cervello e si spande zampillando tutto intorno dentro la testa. Bene. Datemi la ricetta se siete capaci. Non basta spiegare come preparare un cibo, non basta abbinarlo al bere, bisogna essere presenti "li ed ora" e per riuscire in questo non ci sono ancora ricette.

AROMI
Un buon odore improvviso, a volte, ci fa quasi sollevare da terra e ci rende dolcemente spaesati, sospinti lontano dalla realtà li presente.

 

                                    

 

 

Home PageI LampiEsperienzeI Temi

 Il Filo del Nulla - Copyright © 2002